FIABESCA Cascate dell'altavelocità (fiume Reno)
FIABESCA è uno spettacolo NOMADE:
È una sorta di favola vagante perfettamente in sintonia con la stravaganza del gruppo: sotto i PONTI DELL’ALTA VELOCITÁ tra graffiti bellissimi e le cascate del Reno. Un luogo che poi di sera, con poca luce e lo sfrecciare dei treni, pare uscito da un Noir metropolitano che volutamente cozza con un’ambientazione fiabesca.
Orario spettacolo: ore 21.00.
QUI POTETE ACQUISTARE IL BIGLIETTO PER LO SPETTACOLO CHE SI TERRÁ: SOTTO I PONTI DELL’ALTA VELOCITÀ (FIUME RENO).
A inizio spettacolo il pubblico viene dotato di seggioline da pescatore portatili. Ora, immaginate un NARRATORE tentare di raccontare la storia di Cappuccetto Rosso tra una serie di incursioni degne del mitico SHREK: personaggi d’altre fiabe che, in un crescendo esilarante e comico, orchestrato dal duo Malandrino & Veronica, stravolgono e intralciano la trama. Risultato: una sorta di “Hellzapoppin” geniale e veramente efficace. FIABESCA è uno spettacolo a impatto zero volto alla valorizzazione di luoghi pubblici poco conosciuti.
Inoltre, già dalla edizione della scorsa Estate, ha visto la straordinaria partecipazione dell’organizzazione di quartiere A TUTTA BIRRA e degli stessi cittadini. Alcuni bambini hanno addirittura ideato delle brevi performance inserendosi nello spettacolo con un risultato esilarante.
DAL 27 AGOSTO 2022 le repliche saranno effettuate TUTTI I VENERDÌ E I SABATO fino al 1 ottobre compreso sempre alle ore 21:00.
PUNTO DI RITROVO: il parcheggio del supermercato ALDI su via del Triumvirato, all’altezza della rotonda Renato Fava, appena prima del ponte dell’Alta Velocità.
Tutta la Compagnia è composta da attori e tecnici di Bologna. ROBERTO MALANDRINO, PAOLO MARIA VERONICA, ERALDO TURRA, CHIARA SANI, MAURIZIO GRANO, RAFFAELLA SILVA, ALICE CASELLATO, ANDRE’ MORELL.
BIGLIETTO RIDOTTO: RAGAZZI FINO A 12 ANNI